Giornata di studio su “I processi di stabilizzazione dei lavoratori precari in ambito Universitario”.
Ai Direttori del Comitato Interregionale del CODAU del Centro
e p.c.
Al Presidente del CODAU
Ai Direttori Amministrativi delle Università Italiane
La complessità dei processi di stabilizzazione del personale precario prevista dalla legge finanziaria e dalla c.d. circolare Nicolais, impegneranno non poco e con molte difficoltà le nostre Amministrazioni.
Per dipanare tanti dubbi ed anche per individuare i procedimenti più aderenti al dettato normativo, nel rispetto dei limiti imposti alle Università, abbiamo pensato con il collega Loriano Bigi di svolgere una giornata di studio ad hoc.
Il Dott. Francesco Verbaro, Direttore dell’Ufficio per il Personale delle Pubblica Amministrazione, del Dipartimento della Funzione Pubblica, ha dato la sua disponibilità a partecipare a questo seminario che sarà incentrato sulla specifica realtà universitaria e sulle peculiari problematiche che la caratterizzano.
La partecipazione sembra particolarmente utile in considerazione della competenza del nostro interlocutore.
Il seminario, che avrà per titolo “I processi di stabilizzazione dei lavoratori precari in ambito Universitario”, si terrà sabato 23 giugno p.v. alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Siena, Via Banchi di Sotto, 55 con termine previsto per le ore 13.00 circa.
Questa potrà essere una occasione importante per risolvere incertezze e sciogliere dubbi, per cui Vi invito a fra pervenire in forma sintetica e per tempo, via mail, vostri eventuali quesiti da sottoporre al nostro interlocutore, in modo da dargli la possibilità di conoscere preventivamente ed in maniera dettagliata la peculiarità della nostra realtà.
Spero di poter contare sulla Vostra presenza e su quella dei vostri collaboratori.
Qualsiasi chiarimento in ordine alla riunione, anche relativo alle problematiche logistiche, Vi potrà essere fornito dalla segreteria della direzione amministrativa dell’Università di Siena, cui potete rivolgervi (telefono 0577/232222, mail direzione.amministrativa@unisi.it).
Per questione organizzative Vi pregherei comunque di confermare presso la stessa segreteria organizzativa, la Vostra partecipazione, e/o quella di vostri collaboratori, possibilmente entro giovedì 21 giugno.
Michele Orefice